venerdì 25 settembre 2009

Mica l'avevo messo in conto

Ad essere sincero, non avevi più messo in conto ritrovarti da solo e doverti trovare una ragazza.
Non l'avevi più messo in conto, ma più che altro lo sai, ed è lampante, che tu conquistare una ragazza non l'hai mai saputo fare e a quasi 36 anni imparare diventa difficile.

Lo mormori tra te e me, mentre tua madre ti riempie le orecchie di stilemi e luoghi comuni da mercato del tipo: "Di donne è pieno il mondo… Tutti han sempre trovato qualcuna… Chi non ti ama non ti merita…" per finire con un lapidario ed incoraggiante "Poi se la vita ti ha riservato di stare da solo te ne farai una ragione ..."

Bene, magari posso incominciare a farmela.
A guardare avanti mi vedo a dover pubblicare uno di quegli annunci matrimoniali del tipo: "40enne piacevole, non facoltoso, cerca donna di qualunque specie e tipo, fosse pur anche Vulcaniana, per divedere il resto della propria vita”.
Oppure ad imbarcarmi su qualche aereo destinazione Ukraina con una valigia piena di jeans, collant e occhiali Rayban. Ma mi accorgo di essere rimasto così indietro che questa della valigia è una leggenda metropolitana datata anni '90 e che la stessa adesso sarebbe meglio riempirla di dollari verdi e fruscianti.

A guardare la vita sociale che ti circonda non ti senti solo fuori dal quadro, ma ti accorgi che sei anche fuori dalla cornice.
Sai che sei diverso e che il tuo modello non tira. Insomma diciamocela tutta: tu di donne ne conosci anche parecchie, ma per tutte, in una maniera o nell'altra, sei solo un buon amico.

Sai ascoltare, sei una buona spalla su cui piangere, qualcuna intenerita te l'ha persino data, ma poi al momento di decidere hanno deciso per altro. Insomma ti manca quel giusto mix di figlio di puttana e distacco che attira le donne, come la merda con le mosche.

Se cammino nel parco donne disponibili tra i 25 e 35 anni, prendo coscienza del fatto che già una forbice di 10 anni è davvero gigantesca; insomma, una di 25 anni vuol dire che: quando è nata tu già facevi le notti fuori a seguire i rally ed ascoltavi The Wall dei Pink Floyd.
E poi chi trovi libero tra 25 e 35 anni ?

C'è chi s'è appena lasciata e la dà a tutti in ordine alfabetico per almeno due anni.
Chi è accoppiata e delusa e cerca un amico speciale.
Chi è stata delusa e non ne vuol più sapere.
Quelle normali sono accoppiate e quelle non accoppiate o hanno tutte dei problemi o sono oggetti in ceramica per scarico umano.

No, non l'avevo più messo in conto ... e come conto mica torna ....

Nessun commento:

Posta un commento