mercoledì 2 settembre 2009

... C'è una Guerra nella mia testa ...

I chilometri che vanno da casa dei miei genitori al posto dove lavoro sono 46. Uno più uno meno: 46 sono i chilometri che dice mappy.it, io cambio strada quasi tutti i giorni, quindi in realtà sono variabili. Cambio strada tutti i giorni per ribellarmi al mio essere abitudinario, una piccola ribellione per dirmi in qualche maniera che posso, e devo, e sono costretto ancora (di nuovo) a cambiare.
Sei in coppia: ti alzi, vai al lavoro, torni a casa, in un modo o nell'altro c'è qualcuno che ti aspetta o torna a casa. Mangi, fai due cose, guardi un po di TV, vai a dormire, qualche volta scopi. Non è il massimo, è meglio di niente, sei stabile.
Non sei più in coppia e non sei più in quella che consideravi casa tua: ti alzi, ti guardi intorno come se fossi in vacanza in un albero triste e grigio dell'ex blocco sovietico, va al lavoro, torni in albergo, cerchi di fare qualcosa, cosa guardi alla TV che non hai nemmeno più Sky ?  Vai a dormire, non scopi più. Ma soprattutto hai perso la stabilità.
In quei 46 chilometri, in totale 50 minuti di macchina, riesco a stare bene, poi male, a ridere e poi piangere, a pensare di drizzare il bivio perchè sta arrivando un camion e poi che domani troverò qualcun'altra. No non è vero sono destinato a restare solo ho 35 anni non mi prende più nessuno. No non è vero a 35 anni sei nel pieno della giovinezza, ho i capelli brizzolati, sono un figo insomma. No non è vero ma dove sono figo io ? Hai visto che panza che ti ritrovi ? Allora sabato vado al Vallanta ! No, sabato non vado al Vallanta voglio stare a casa a deprimermi ... No, non sto a casa a deprimermi a che pro, vado alla mangialonga ad Envie ... No non vado non ho voglia di vedere gente. No vado ho voglia di vedere gente. Mi manca. No non mi manca. Ho voglia di scopare. No hai voglia di scoparLA. No non mi piaceva più scopare con lei. No hai voglia di scoparLA perchè sai che sai farla godere. Sei sicuro ? No ... non sono più sicuro di niente ...
Non è vero sono sicuro che mi manca Ale ...

Nessun commento:

Posta un commento